Seleziona una pagina

TRAVEL TOGETHER

Nepal

con Giacomo Galliani

Trekking al campo base dell’Everest

Dal 26 Ottobre all’ 11 Novembre 2024

Un’avventura sull’Himalaya che ci porterà ad attraversare paesaggi meravigliosi ed entrare in contatto con la vera cultura nepalese…fino ad arrivare al campo base dell’Everest!
A guidare questa spedizione, il nostro Giacomo , un espertissimo personal trainer noto per queste avventure in giro per il mondo

Day 1-2

26-27 Ottobre

Italia – Nepal

Ritrovo in aeroporto il 26 Ottobre e partenza per il Nepal.

Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposarsi un po’ e successivamente andremo al centro olistico Agata Wellness Center per il briefing del viaggio…L’avventura sta per iniziare! Pranzo al Wellness Center e nel pomeriggio visita della città di Kathmandu, incominciando dalla famosa Durban Square, sito Unesco noto al mondo per la sua bellezza. Visiteremo diversi templi tra cui il Kumari Chowk e il tempio Aakash Bhairav. Proseguiremo la visita attraverso i marcati locali tradizionali per arrivare fino alla Swayambhunath stupa. Per arrivarci ci sono degli scalini da fare, così inizia il riscaldamento per il viaggio.
Ritorno in hotel e serata in relax.

Hotel Hyatt Regency

Day 3

28 Ottobre

Ramechhap

Colazione in hotel e si parte!!! La giornata è dedicata al trasferimento fino Ramechhap, ma prima avremo la mattinata a disposizione per un altro giro a Kathmandu. Trasferimento da Kathmandu a Ramechhap in auto, circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in hotel.
Hotel Standard

Day 4

29 Ottobre

Lukla (2800m) – Phakding (2650m)

Trekking Distance: 8 km
Trekking Hours: 3-4 
Colazione in hotel. Inizia la nostra avventura! Partenza al mattino presto con il volo interno per Lukla.

All’arrivo si parte per il primissimo trekking fino a Phakding, è solo un assaggio dei nostri giorni di cammino che verranno.. Per iniziare scenderemo gradualmente a Thado Koshi (2 ore), quindi inizieremo a fare la prima salita fino a Phakding per altre altre 2 ore. All’arrivo tempo a disposizione per rilassarsi e visitare il villaggio.
Hotel: Sherpa Sangria

Day 5

30 Ottobre

Phakding – Namche Bazar (3440m)

Trekking Distance: 9 km
Trekking Hours: 5
Colazione in hotel. Oggi si inizia a far sul serio! La maggior parte della giornata sarà camminando in salita e inizieremo a vedere da lontano il Monte Everest! Attraverseremo dei paesaggi meravigliosi, passando anche sui famosi ponti sospesi. 
Dopo aver camminato per circa 5 ore arriveremo a Namche. Namche Bazaar è la porta d’accesso al campo base dell’Everest e al villaggio capitale degli sherpa. Namche è il principale centro
commerciale e hub per la regione del Khumbu ed è situato su pendii montuosi a forma di mezzaluna che offrono viste mozzafiato sulle montagne attraverso la valle.
Tempo a disposizione per rilassarsi.
Hotel Sherpa Land

Day 6

31 Ottobre

NAMCHE BAZAR escursione a Syangboche (3860m)

Colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata all’acclimatamento. E’ molto importante abituare il corpo alle altitudini himalaiane che affronteremo nei giorni successivi, quindi oggi effettueremo solo un’escursione in salita fino alla stupa di Syangboche, dove avremo una maestosa vista di varie vette himalayane tra cui Everest, Lhotse, Amadablam, Thamserku, Kusum, Khangru, Kongde, Phachhermo, Melungtse, Khumbila e Taboch …. Insomma un vero spettacolo!
Rientro a Namche Bazar e tempo per rilassarsi e visitare il mercato locale.
Questo è l’ultima cittadina dove poter acquistare qualcosa che potrebbe esserci utile durante il viaggio.
Hotel Sherpa Land

Day 7

1 Novembre

Trekking

Trekking Distance: 10 km
Trekking Hours: 6
Colazione in hotel. Dopo aver lasciato Namche Bazar e raggiunto la cima del villaggio, i panorami ci lasceranno a bocca aperta! Il nostro sentiero dopo Kenjuma inizia a scendere vicino al fiume, e dopo aver attraversato il fiume inizia a salire fino a Tengboche, un piccolissimo villaggio in cima alla montagna. Qui c’è un bellissimo monastero che visiteremo per poi scendere lungo l’altro versante della montagna fino a Debuche.
Arrivo e tempo a disposizione per rilassarsi.
Hotel Rivendell

Day 8

2 Novembre

Debuche – Dingboche (4410m)

Trekking Distance: 11 km
Trekking Hours: 6
Colazione in hotel. Oggi inizieremo il nostro trekking da Debuche al villaggio di Dingboche e cammineremo per circa 5-6 ore. Si percorrono scalini di pietra che scendono tra rododendri, betulle e conifere. Dopo circa 3 ore di cammino arriveremo al piccolo villaggio di Pangboche dove ci fermeremo per il pranzo. Successivamente saliremo a Dingboche che si trova proprio sotto l’enorme e imponente mole dell’;Ama Dablam. Dingboche è un piccolo villaggio vicino al fiume Imja, davvero molto suggestivo. Qui l’altitudine inizia ad essere importante quindi valuteremo insieme se dedicare il resto della giornata al riposo.
Hotel Peaceful lodge

Day 9

3 Novembre

Dingboche escursione a Chukung (4730m )

Colazione in hotel. La giornata di oggi sarà dedicata all’acclimatamento, ma organizzeremo qualche attività di gruppo, non preoccuparti! Per chi vorrà ci sarà la possibilità di salire a Chukung, per un’escursione in questo piccolo insediamento da dove è possibile avere una vista meravigliosa dei famosi 8 mila , i monti che appunto superano gli 8 mila metri di altezza.
Hotel Peaceful lodge

Day 10

4 Novembre

Dingboche – Lobuche (4900m)

Trekking Distance: 8 km
Trekking Hours: 6
Colazione in hotel. Ci prepariamo a salire verso paesaggi meravigliosi. Oggi costeggeremo il famoso ghiacciaio Khumbu salendo fino alla valle Periche. Pranzeremo ai piedi del ghiacciaio che scorre giù dall’Everest e attraverseremo percorsi rocciosi meravigliosi. Da qui saliremo fino alla cresta del crinale, lungo la quale sono posizionate le famose rocce commemorative degli sherpa deceduti tentando di scalare l’Everest negli ultimi 50 anni. Un luogo davvero suggestivo che ci ricorderà quanto sia pazzesca l’avventura che stiamo vivendo.
Arriveremo a Lobuche nel pomeriggio, sistemazione nella Tea House per la notte.
Hotel : Tradizionale Tea House

Day 11

5 Novembre

Lobuche – EVEREST BASE CAMP – Gorakhshep(5164m)

Oggi è il grande giorno! Oggi si va al campo base dell’Everest! Colazione nella tea house e si parte.
Il trekking costeggia la valle accanto al ghiacciaio Khumbu in salita fino alle famose sabbie glaciali di Gorakhshep. Arrivati in cima faremo uno spuntino veloce per poi proseguire per circa tre ore fino ad arrivare al campo base dell’Everest, siamo arrivati !!! Qui al campo base avremo la possibilità di vedere i ghiacciai , le grotte e la famosa cascata di ghiaccio del monte Everest. Trascorso il tempo necessario, ripartiremo per tornare a Gorakhshep.
Hotel: Tradizionale Tea House

Day 12

6 Novembre

Gorakhshep – Kala Patthar (5545m) – Pheriche (4270m)

Trekking Distance: 10 km
Trekking Hours: 6
Partenza molto presto al mattino per salire fino a Kala Patthar, dove vedremo l’alba sul monte Everest, uno spettacolo che rimarrà per sempre nel cuore! Dopo il sorgere del sole torneremo giù per iniziare la camminata verso Pheriche. Lungo la strada passeremo attraverso il percorso dove si trova il memoriale Thukla, uno dei luoghi più toccanti di tutto il Nepal. Arriveremo al villaggio di Pheriche e tempo libero per rilassarsi.
Hotel: Edelweiss

Day 13

7 Novembre

Pheriche – Namche (3440m)

Trekking Distance: 9 km
Trekking Hours: 6
Colazione in hotel. E’ il momento di intraprendere il nostro cammino di ritorno. Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Dudh Koshi decorato con bandiere di preghiera, il nostro percorso segue la gola Dudh Koshi, che scende rapidamente attraverso le foreste di pini. Il sentiero raggiunge Sansa dove si può avere una magnifica vista dell’Himalaya prima di arrivare a Manche Bazar, siamo tornati nella capitale degli Sherpa.
Hotel: Sherpa Land

Day 14

8 Novembre

Namche – Phakding (2610m)

Trekking Distance: 7 km
Trekking Hours: 4
Colazione in hotel. Lasciamo Namche e iniziamo la camminata attraverso la valle passando sui numerosi ponti sospesi che attraversano i fiumi. Il percorso attraversa il parco nazionale Sagarmatha fino a Monjo fino poi a scendere a Benkar dove ammireremo una vista meravigliosa dell’Hymalaya.
Arrivo nel pomeriggio a Phakding e tempo per rilassarsi
Hotel Sherpa Shangrila

Day 15

9 Novembre

Phakding – Lukla (2860m)

Trekking Distance: 7 km
Trekking Hours: 4
Colazione in hotel. La nostra giornata inizierà con una passeggiata attraverso boschi di rododendri e pini, oltre Benkar e Phakding fino a Chaunrikhara. Lasciando il sentiero principale a Chaunrikhara saliremo per un breve tratto fino alla piccola pista di atterraggio di Lukla. Il sentiero segue tutto il fiume con frequenti attraversamenti di ponti e finalmente giungeremo a Lukla.
Hotel Mera Lodge

Day 16

10 Novembre

Lukla – Kathmandu

Colazione in hotel. Partenza con il volo da Lukla per Kathmandu. All’arrivo trasferimento in hotel.
Giornata a disposizione per godersi la città e il ritorno alla civiltà dopo questa splendida avventura sul tetto del mondo.
Hotel Hyatt Regency
In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Day 17

11 Novembre

Milano

Volo di rientro e arrivo a Milano.

Prezzo: 2960€ a persona

La quota comprende:
  • Voli internazionali in economy class
    Voli interni in economy class 
  • Bagaglio a mano e bagaglio da stiva
  • Tasse aeroportuali
  • Tour e trekking come da programma
  • Ingressi nei monumenti a Kathmandu come da programma
  • Sistemazioni in lodge e tea house
  • Pasti come da programma
  • Guida locale esperta durante tutto il trekking
  • Sherpa per il trasporto bagagli durante il trekking
  • Permessi per accesso all’Everest
  • National Park
  • Accompagnatore tour leader dall’Italia
  • Assistenza in loco h24
La quota non comprende:
  • Assicurazione annullamento/medica sanitaria pandemie incluse: 180 Euro a persona
  • Visto Nepalese
  • Mance
  • Tutto ciò non menzionato nel programma e/o nella voce “la quota comprende”
Info utili:
  • Per viaggiare in Nepal è necessario il passaporto elettronico con validità
    residua di almeno 6 mesi, al momento dell’ uscita dal Paese
  • Necessario il visto d’ingresso ottenibile online o direttamente all’arrivo in loco
  • Per questo viaggio sono richieste delle buone condizioni di salute. Il
    viaggiatore camminerà diverse ore durante il giorno . Non sono però
    richieste particolari preparazioni fisiche o atletiche.
Condizioni di prenotazione:
  • Acconto di 100€ per prenotare il tuo posto.
  • Secondo acconto di 800€ +  assicurazione da versare entro 15 giorni dalla prenotazione.
  • Saldo del viaggio da versare entro l’ 1 settembre 2024*acconto di 100€ non rimborsabile in caso di cancellazione
    *qualora prima della partenza si verificassero delle condizioni di
    aumento costi carburante, amministrativi e tasse, essi verranno
    tempestivamente comunicati
    *il viaggio sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo
    di 10 partecipanti.
Policy dati personali:

*Lasocietà Media TravelService srl con sede legale in Via Alberto Lattuada, 8 -20030 Senago, Mi, Italia, CF e P.IVA13197220158 (“Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs.30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Modalità del trattamento dei datiIl trattamento dei dati raccolti viene gestito mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Dati forniti volontariamente dall’utenteL’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’ indirizzo indicato, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel programma.